home
cerca nel sito
Master in
Fundraising

Università di Bologna - Sede di Forlì

16^ EDIZIONE
A.A. 2017/2018

Profili professionali

Fare fundraising vuol dire rendere felici chi dona e chi riceve. Per raccogliere fondi bisogna chiederli, non semplicemente far conoscere il proprio marchio e l'importanza della propria causa. Un fundraiser comunica ai suoi donatori quello che ha già fatto e quello che vorrebbe ancora fare, con l'obiettivo di cambiare il mondo in cui viviamo in un posto migliore.

Chi si occupa di fundraising spesso è chiamato a ricoprire un ruolo strategico anche in altre funzioni aziendali.
Questi sono i tratti caratterizzanti di ogni figura professionale specializzata in raccolta fondi per le organizzazioni nonprofit:

  • FUNDRAISER PROFESSIONISTA
    Operi all'interno di un'organizzazione nonprofit (o di un ente pubblico) e la rappresenti all'esterno.
    Contribuisci a realizzare la Buona Causa dell'onp attraverso la raccolta fondi.

    Strategic fundraiser; Corporate fundraiser; Event Fundraising Manager; Web/Digital fundraiser; Manager della raccolta fondi; Fundraiser per fondazioni ed enti di erogazione; Lasciti&MajorDonor fundraiser; Donor Care.
     
  • CONSULENTE DI FUNDRAISING
    Assisti l’organizzazione nonprofit su aspetti strategici. Consigli, aiuti, proponi idee, fai da tramite. Non raccogli direttamente i fondi, ma contribuisci dall'esterno al successo della mission.

PS. Il fundraising è un modo per dare davvero il tuo contributo alla società, per migliorarla e farla crescere. Provare per credere! :)
 


Ricevi le Novità!
nome
cognome
e-mail
Privacy e termini di utilizzo

Mi iscrivo!


 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK