home
cerca nel sito
Area Stampa

Informazioni e materiali utili
per giornalisti e operatori stampa

 

 


 

 

Sono aperte le iscrizioni al Master in Fundraising dell’Università di Bologna – Campus di Forlì.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Fundraising per il nonprofit e gli enti pubblici dell’Universià di Bologna – Campus di Forlì. C’è tempo fino al 7 Dicembre 2017 per decidere di cambiare vita. Per chi l’ha frequentato, infatti, il Master è stato proprio questo: un nuovo inizio.

Il Master in Fundraising, giunto quest’anno alla 16esima edizione, è una delle migliori opportunità per avvicinarsi alla professione del fundraiser e imparare le tecniche della raccolta fondi dai migliori esperti del settore. Il corpo docenti è composto da grandi professionisti delle maggiori organizzazioni nonprofit nazionali e internazionali e il piano di studi mescola lezioni frontali a laboratori pratici ed esperienze sul campo. Un approccio pratico, altamente professionalizzante.

Il percorso formativo, che va da Febbraio a Novembre 2018, apre le porte anche a 400 ore di stage garantito nelle principali realtà nonprofit di tutto il mondo. A disposizione degli studenti ci sarà anche un servizio di orientamento professionale continuo, per concretizzare le migliori opportunità di lavoro anche post Master. E i dati ne dimostrano l’efficacia: il tasso di occupazione ad un anno dal termine degli studi è del 94% (dati aggiornati settembre 2017).

Possono accedere alla formazione i laureati provenienti da tutte le facoltà, ma anche i non laureati, ed è inoltre possibile usufruire di ben 15 Borse di Studio a copertura totale e parziale dei costi oltre che a voucher formativi e finanziamenti agevolati.

La scadenza delle iscrizioni alle selezioni del Master in Fundraising è fissata per il 7 Dicembre prossimo, per un massimo di 40 posti disponibili. Le selezioni si svolgeranno invece il 14 e 15 Dicembre, attraverso un breve test psico-attitudinale e due colloqui motivazionali.

ll Master permette di formare diverse figure professionali. Tra queste, in primis, il fundraiser professionista ovvero chi opera all'interno di un'organizzazione e la rappresenta all'esterno contribuendo a realizzare la “buona causa” dell'onp attraverso la raccolta fondi. Professione nuova, sempre più ricercata sul mercato che permette di unire passione e professionalità.

Altra chance lavorativa è rappresentata dal consulente di fundraising ovvero chi assiste l’organizzazione nonprofit su aspetti tecnici e strategici con idee e strumenti. Porte aperte, poi, anche ad impieghi nel mondo profit in ambito, solo per citare un esempio, di responsabilità sociale d'impresa.

Per maggiori informazioni sul Master in Fundraising e sulle Borse di Studio a disposizione è possibile contattare lo 0543.374150 o scrivere una mail a master@fundraising.it.

Ricevi le Novità!
nome
cognome
e-mail
Privacy e termini di utilizzo

Mi iscrivo!


 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK