home
cerca nel sito
Master in
Fundraising

Università di Bologna - Sede di Forlì

16^ EDIZIONE
A.A. 2017/2018

SPECIAL CLASS - Volontari e Fundraising

Novità 2017/2018!

Overview del corso 
 
Sono oltre 5 milioni e mezzo i volontari nel nonprofit. Una risorsa fondamentale per tutto il settore e in particolare per i fundraiser che possono contare su un bacino – se opportunamente motivato – di idee, competenze e passione.
Eppure troppo spesso si fa l’errore di non dedicarci abbastanza tempo e risorse, indebolendo così il loro ruolo, anziché valorizzarlo. 
Trattare i volontari come trattiamo i donatori: sviluppare una strategia di “Volunteer love” è fondamentale per le organizzazioni che vogliono poter contare su una rete di persone affezionate alla mission e che sono disposte a mettere la faccia e diventare personal fundraiser, ovvero diventare Volontari (con la V maiuscola).
La special class “I Volontari” vuole offrire strumenti estremamente operativi in modo da permettere il passaggio di competenze e di  innovazione tra volontari e l’ente, da garantire una fonte fresca di idee e prospettive che permette di mantenere sempre «sul pezzo» la tua organizzazione e in modo da attivare i tuoi volontari come donatori.
 
Obiettivi formativi 
Come imparare a trovare e riconoscere gli elementi utili alla creazione di esperienze volunteer-oriented
Come costruire una rete di volontari, partendo da zero;
Come far affezionare, quindi fidelizzare i tuoi volontari;
Come sfruttare le idee e le competenze dei volontari per fare il salto di qualità;

Totale ore didattica: 4
 

Luigi Somenzari

Ricevi le Novità!
nome
cognome
e-mail
Privacy e termini di utilizzo

Mi iscrivo!


 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK