home
cerca nel sito
Master in
Fundraising

Università di Bologna - Sede di Forlì

16^ EDIZIONE
A.A. 2017/2018

Digital Fundraising

In un mondo ormai completamente connesso, dove nel 75% delle donazioni c'è stata prima una ricerca di informazioni online, diventa fondamentale per un fundraiser comprendere l'importanza strategica del canale digital.

Vedremo insieme come l'online possa aiutare le realtà del terzo settore a sviluppare il processo di donazione online che ha inizio con la sensibilizzazione del donatore e finisce con la fidelizzazione.

OBIETTIVI FORMATIVI

  • Analisi del processo di donazione online
  • Perchè non si può fare a meno della comunicazione e del fundraising online
  • Settare obiettivi realistici per la propria strategia di fundraising online
  • Quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione? Analisi approfondita di strumenti quali SEO, Advertising (Google AdWords & Grants), Web Analytics, Crowdfunding, Mailing.

Totale ore di didattica: 11

Paolo Ferrara
Responsabile comunicazione e fundraising - Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus

Ricevi le Novità!
nome
cognome
e-mail
Privacy e termini di utilizzo

Mi iscrivo!


 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK