home
cerca nel sito
Master in
Fundraising

Università di Bologna - Sede di Forlì

16^ EDIZIONE
A.A. 2017/2018

Direct Marketing

Attraverso l'analisi dei principali strumenti di marketing diretto, il loro utilizzo e la possibilità di essere inseriti all’interno dello stesso piano di raccolta fondi gli studenti scoprono come supportare la raccolta fondi dell'organizzazione in modo sostenibile nel tempo.

Si impara a conoscere i donatori e a stimolarne la donazione sia one-off che ricorsiva in un percorso che dall’acquisizione porta a gestirli per farli rimanere affiliati quanti più anni possibile.

OBIETTIVI FORMATIVI

  • Conoscere le varie tecniche di marketing diretto e saperle collocare all'interno di un piano di fundraising massimizzando gli investimenti
  • Costruire un’operazione di raccolta fondi di successo sugli individui
  • Gestire correttamente un ciclo di comunicazioni con i sostenitori

Totale ore di didattica: 22

Daniele Fusi
Direttore Marketing e Raccolta Fondi - ActionAid
Giancarla Pancione
Direttore Marketing Save the Children Italia

Ricevi le Novità!
nome
cognome
e-mail
Privacy e termini di utilizzo

Mi iscrivo!


 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK