home
cerca nel sito
Master in
Fundraising

Università di Bologna - Sede di Forlì

16^ EDIZIONE
A.A. 2017/2018

Marketing

Come creare e comunicare il valore al cliente: il modulo sviluppa tutte le logiche e le metodologie delle discipline del marketing messe al servizio del fundraising. Analisi del mercato, segmentazione del target e posizionamento fino alla definizione di un piano di marketing e comunicazione efficace.

Un percorso che fornisce agli studenti gli strumenti teorici e pratici per migliorare le proprie capacità di comunicare nei vari contesti con i pubblici influenti interni ed esterni.

OBIETTIVI FORMATIVI

  • Acquisire le competenze di marketing fondamentali per una loro applicazione efficace nella raccolta fondi
  • Riconoscere e adottare la tipologia appropriata di segmentazione del mercato, e saper individuare come e dove posizionarsi  
  • Identificare cosa comunicare al mercato per potenziare la capacità di raccogliere ed attrarre fondi


Totale ore didattica: 11

 

Fabio Ancarani
Docente di Marketing - Università di Bologna

Ricevi le Novità!
nome
cognome
e-mail
Privacy e termini di utilizzo

Mi iscrivo!


 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK