Home

Master in Fundraising 2010-2011


Direzione e staff

Il nostro staff è composto dal:

a

Direttore Scientifico, Valerio Melandri,

che ha la supervisione di tutto il progetto e segue l’avanzamento degli studi e la preparazione alla carriera di ogni studente

Vai alla pagina del docente

a

a

Coordinatore Didattico, Adele Guardigli, che si occupa dell’organizzazione operativa delle lezioni, e dal Tutor d’Aula, che segue personalmente l’andamento delle lezioni.

Coordinatore e tutor sono le due figure che garantiscono allo studente la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dal corso, prestando un servizio di accoglienza e di assistenza durante tutto il periodo del Master.

Gli uffici del coordinamento del Master sono situati nella stessa sede in cui vengono svolte generalmente le lezioni, in modo che gli studenti possano avere un riferimento costante durante tali giornate. In ogni momento, per questioni di tipo amministrativo come per la didattica, il corsista può rivolgersi a loro.

In particolare, il coordinatore:
•    è interlocutore e punto di riferimento fisso per l’allievo in modo tale da guidare il percorso di formazione, individuale o collettivo, secondo le fasi e le modalità previste;
•    monitora l’andamento del corso e si fa portavoce di istanze emerse da allievi o docenti, risolvendo eventuali problemi organizzativi e comunicativi;
•    fornisce il materiale didattico e provvede alla loro distribuzione, pianifica l’utilizzo dei mezzi audiovisivi e didattici,
•    gestisce le schede di valutazione degli allievi e dei docenti;
•    controlla la partecipazione e quindi la corretta compilazione del registro didattico.

a

Responsabile delle Carriere, Gianni Solfrini,

che segue singolarmente ogni studente con colloqui personalizzati al fine di introdurre lo studente allo stage e aiutarlo ad affrontare scelte lavorative.

Una figura innovativa, qualificata e importante per noi. Il Responsabile delle Carriere svolge un lavoro fondamentale di collegamento tra studenti e aziende assolutamente unico nel panorama dei Master Universitari italiani: attraverso un’attività di seria cooperazione con lo studente fa incontrare nel modo più soddisfacente i suoi desideri con le esigenze delle organizzazioni.

Il lavoro del Responsabile delle Carriere non termina alla consegna dei Diplomi, ma tutti gli ex studenti, per la durata della loro esperienza professionale, possono fare riferimento all’Ufficio Stage e Carriere per consigli su quali scelte professionali effettuare e su come presentarsi alle organizzazioni nonprofit.

Una consulenza di orientamento professionale continua, tipica delle università statunitensi… ma che viene applicata per la prima volta anche in Italia!

a

Responsabile sponsor, Mauro Picciaiola,

che promuove la collaborazione con imprese, fondazioni ed enti pubblici non solo per sostenere le attività formative organizzate dalla nostra Scuola, ma anche per dare la possibilità agli studenti di parteciparvi a prezzi agevolati.

Il responsabile sponsor si impegna a mettere a disposizione ogni anno borse di studio per fornire ai nostri studenti un aiuto concreto, facilitando il percorso di studi che talvolta risulta oneroso.

Vai alla pagina del docente

A tali figure si aggiungono tutti gli organi amministrativi accademici che collaborano alla creazione del Master: Ufficio Master Polo Universitario Forlì, Segreteria Facoltà di Economia, Fondazione Alma Mater.

© 2005 - 2010 Master in Fundraising - via Lombardini 5 47121 Forlì FC - Design: Studio Manduchi | Digital Natives