Caritas Ambrosiana è l’organismo pastorale della Curia Arcivescovile della Diocesi di Milano che da 3 anni a questa parte mette a disposizione una borsa di studio totale per frequentare il Master in Fundraising.
In particolare, la borsa di Caritas Ambrosiana è istituita in memoria di Tommaso Corradini, Alumno del Master e tirocinante in Caritas Ambrosiana. Immediatamente dopo la sua scomparsa, i suoi compagni di classe del Master si sono resi promotori di un’iniziativa dedicata a istituire una Borsa di Studio in sua memoria. Caritas Ambrosiana ha deciso di raccogliere il testimone e continuare a portare avanti questa sentita iniziativa per dare la possibilità ad un altro studente o studentessa di perseguire il suo sogno di lavorare nel mondo della raccolta fondi.
Il vincitore o la vincitrice della borsa sarà Student Care e collaborerà full time (da remoto e in presenza) con lo Staff del Master in Fundraising.
Valore
La borsa di studio ammonta al valore di 8.100€ a copertura totale della quota d’iscrizione al Master in Fundraising A.A 2024/2025.
Sarà erogata attraverso versamento diretto dell’importo all’Università di Bologna e sotto forma di esonero dal pagamento.
Requisiti
Può presentare domanda per il bando il candidato che:
- Sia regolarmente preiscritto alle selezioni del Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici A.A 2024/2025 dell’Università di Bologna tramite il Portale Studenti UniBo;
- Sia residente o domiciliato nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Faenza, Rimini;
- Sia predisposto alle pubbliche relazioni e al coordinamento di gruppi.
Cosa verrà richiesto
A chi risulterà vincitore della borsa di Studio di Caritas Ambrosiana verrà richiesto di prestare un servizio di tutoraggio della classe in corso del Master in Fundraising e di promozione dell’edizione successiva di Master.
In particolare, si occuperà di:
- gestione dell’aula (sia fisica, sia digitale) e dei materiali a supporto delle lezioni;
- assistenza alla classe durante e dopo le lezioni;
- gestione dell’area riservata dedicata agli studenti;
- attività di telemarketing per fornire informazioni sul Master ai futuri studenti.
Il borsista deve svolgere dovrà svolgere 120 ore di lavoro mensili con un impegno part-time in presenza e part-time da remoto dal 13 gennaio 2025 al 31 ottobre 2025.
Presentazione della domanda e criteri di valutazione
La richiesta di partecipazione al bando deve essere anticipata via e-mail a master@fundraising.it entro il 20 novembre 2024. L’attribuzione della borsa di studio sarà assegnata sulla base dei requisiti sopra indicati.
A conclusione delle selezioni la commissione esaminatrice stilerà una graduatoria comunicando l’idoneità o meno a vincere la borsa di studio.
Comunicazione esito e valutazioni
La graduatoria di ogni borsa di studio sarà consultabile dal 5 dicembre 2024 sul sito https://www.master-fundraising.it.
Alla prima persona in graduatoria sarà assegnata la borsa di studio pari a 8.100€ per la copertura totale della quota d’iscrizione al Master in Fundraising per l’anno accademico 2024/2025.
In caso di rinuncia volontaria alla borsa di studio, la persona dovrà darne immediata comunicazione scritta inviando una e-mail a master@fundraising.it. In questo caso, saranno contattati i successivi posizionati in graduatoria solo se ritenuti idonei.
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di quanto contenuto nel presente bando.
Grazie a Caritas Ambrosiana, molti studenti hanno avuto la possibilità di studiare presso il Master in Fundraising e lavorare nel mondo del nonprofit. Qui di seguito il video alla vincitrice dell’anno passato.
Candidati per la borsa di studio Caritas Ambrosiana - Student Care
Se hai già completato l’iscrizione alle selezioni al Master puoi compilare questo form per candidarti alla borsa di studio a copertura totale.
Hai bisogno di più informazioni?
Non esitare a contattarci!
Email: master@fundraising.it
Cell/WhatsApp: +39 351 8940715