Alberto Almagioni Emergency Master In Fundraising
28 Mag 2021

Chiedilo al Prof ALMAGIONI!

 

Mercoledì 9 giugno 2021 dalle 12.00 alle 12.45
Ti aspettiamo ONLINE per farti conoscere da vicino, Alberto Almagioni docente di DataBase al Master in Fundraising di Forlì e informatico presso Emergency

 

ECCO COSA TI ASPETTA

Mercoledì 9 giugno dalle12.00 alle 12.45 conosciamo attraverso un’intervista davvero molto informale Alberto Almagioni di Emergency che ci racconterà, con il suo stile unico, che cosa significa lavorare in una grande ONG come Emergency e come è possibile conoscere i donatori partendo dal Database.

Informatico umanista, affetto da eclettismo. Il suo essere versatile e poliedrico, infatti, lo ha portato dallo studio delle lettere antiche al lavoro nell’ informatica, nel digitale e nella raccolta fondi.

 

È anche famoso per le sue magliette che fanno tendenza, quella preferita dagli studenti del Master 2021 riporta la scritta “have you tried turning it off and on again”.

 

3 COSE CHE DOVETE SAPERE DI LUI:

  1. Malato di ecclettismo: si interessa a (quasi) tutto e per questo dorme molto poco.
  2. Informatico umanistacon la passione per il fundraising e il digitale.
  3. È un aspirante sommeliere vuole diventare quello che definisce un “cuoco non malvagio”.

 

GLI STUDENTI DICONO DI LUI:

  • Docente davvero preparato e disponibile, trasmette in maniera lineare le proprie (tante) conoscenze. Lezione che diventa molto tecnica nelle ultime fasi ma è molto importante avere contezza di quello che sarà una parte del nostro lavoro.

  • Prof Almagioni un grande! Generoso nel darci un sacco di info pratiche, capacità di relazionarsi con la classe enorme: per quello che ho potuto vedere, si è dimostrato una bellissima persona ed un grande professionista.

  • Troppo facile: Almagioni è un mito! Competente, sagace, simpatico. Sul GDPR mi ha illuminato.

 

Una volta terminata l’intervista potrai essere tu a fare le domande al prof Almagioni sulla sua professione e anche a Claudia Branchetti, Career Coach del Master, che risponderà a qualsiasi dubbio o curiosità relativa al percorso di Master a agli sbocchi professionali possibili dati da quest’ultimo.

 

COME ISCRIVERSI A “CHIEDILO AL PROF”

La partecipazione all’appuntamento “Chiedilo al Prof” è gratuita, è necessario però registrarsi da questo form

 

SPECIALE CANDIDATURE

Verranno anche date informazioni su come candidarsi alle selezioni del Master e chi porterà il curriculum vitae potrà sottoporlo a Claudia Branchetti, responsabile Stage & Placement, per avere da lei consigli e spunti per migliorarlo in vista delle selezioni.

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Tel. 351 8940715

E-mail master@fundraising.it