Gli attrezzi del fundraiser

Imparare a comprendere, pur essendo fundraiser e non statistici né analisti di marketing, i principali KPI (Key Performance Indicator) che guidano il lavoro di un fundraiser.
Si approfondiranno i diversi KPI (es. ROI, BEV, percentuale di redemption, tasso di rinnovo, ecc.), come si calcolano e soprattutto come si leggono e si interpretano per valutare e guidare le azioni di raccolta fondi. Si analizzeranno anche delle statistiche di campagne reali per imparare a “leggerle” e infine si vedrà come è possibile costruire un conto economico.

Obiettivi formativi
Alla fine del corso lo studente saprà:

  • Comprendere e utilizzare i principali KPI (Key Performance Indicator) che guidano il lavoro di un fundraiser (es. ROI, percentuale di redemption, tasso di rinnovo, ecc.)
  • Comprendere le statistiche di sintesi circa i risultati ottenuti da una determinata campagna
  • Costruire un conto economico

Insegnanti del corso

  • Elena Quagliardi

       Lega del Filo d’Oro Onlus
    MIddle & Donor Care, La cassetta degli attrezzi del fundraiser
Torna indietro