Valeria Reda

Valeria Reda

   BVA DOXA

Gli Italiani e il Dono

Oggi Senior Research Manager di BVA DOXA, coordina per l’istituto i progetti dedicati al settore del non profit. Dal 2012, inoltre, è responsabile di Italiani Solidali, un monitoraggio annuale sui comportamenti di donazione della popolazione italiana.

Dopo la laurea in Filosofia, ha iniziato ad occuparsi di progettazione e realizzazione di indagini campionarie e di questo si occupa da più di 20 anni.

Nel 2013 ha collaborato con Philanthropy Centro Studi ed ASSIF alla realizzazione del primo censimento dei Fundraiser in Italia.

 

3 cose che dovete sapere di lei:

  1. Tutto è cominciato con una laurea in filosofia e le interviste al telefono…
  2. La politica? Per lei è una serie tv
  3. Nuotare, che passione!

Dicono di lei:

Non pensavo che i dati potessero essere spiegati in una maniera così appassionata. Valeria Reda ama il suo lavoro e si vede.

È stato un piacere ascoltare l’esposizione di Valeria, molto chiara e utile per avere una visione analitica delle cose. Valeria sa andare oltre i numeri ed è attenta osservatrice, in sole due ore ha creato empatia con la classe

Professionale e preparatissima! Mi ha aperto un mondo sull’importanza delle statistiche per raddrizzare ogni anno la strategia di raccolta fondi delle ONP! Davvero una lezione da ripetere!