Costanza.e Ludovico
20 Ott 2023

Martedì 31 ottobre ore 12.00 quattro fundraiser racconteranno la loro professione durante l’Open Day Online del Master in Fundraising.

Saranno collegati due studenti che stanno per concludere il loro percorso formativo e due alumni che sono nel settore da qualche anno. Quattro storie molto diverse, prima del master hanno frequentato facoltà differenti, tra chi si è laureato in filosofia, chi in storia dell’arte e chi in economia… ma la voglia di trovare una professione che gli permettesse di lavorare ogni giorno per una buona causa li accomuna tutti.

Il Master in Fundraising nei nelle sue 21 edizioni di studenti e studentesse ne ha incontrati tanti, e anno dopo anno ha creato una community solida, fatta di più di 1000 fundraiser.

Ludovico e Costanza 2 studenti all’Open Day

Un anno fa, Ludovico e Costanza, hanno fatto il loro primo passo iscrivendosi al Master, oggi stanno per discutere la loro tesi finale e lavorano come fundraiser nelle organizzazioni nonprofit.

Ludovico Con Scritta

“Non importa da dove vieni o quale sia la tua esperienza pregressa. Quella del Master è un’esperienza straordinaria che ha trasformato la mia vita e la mia carriera. Durante il percorso ho iniziato a lavorare in AGESCI per una causa che mi sta davvero a cuore.”

Ludovico Fardelli ha trovato il lavoro dei suoi sogni. Quando lo abbiamo conosciuto era curioso e motivato di apprendere le tecniche di una professione che gli permettesse di contribuire in modo concreto a una causa che lo accompagna da tutta la vita.

Oggi, mentre frequenta le ultime settimane di Master, Ludovico ha già iniziato la sua carriera di fundraiser in AGESCI: l’organizzazione che desiderava dal primo giorno di questo percorso, che lui stesso definisce esser stato emozionante e ricco di nozioni.

Costanza Con Scritta

 

“Mi sono avvicinata al Master in Fundraising perché ho sentito il bisogno di confrontarmi con esperti del settore. Sono rimasta affascinata dal percorso di cura con cui siamo stati accompagnati sin dal primo giorno. Il programma mi ha subito conquistata.”

Costanza Sala quando ha conosciuto Giancarla Pancione, responsabile marketing e fundraising in Save The Children Italia e professoressa del Master, si è innamorata subito del suo lavoro.

Oggi Costanza lavora in Marevivo Onlus, dopo aver lavorato nel profit ha deciso di cambiare e passare nel nonprofit. Con il Master ha trovato la chiave per poter lavorare in modo professionale per la causa che più la appassiona.

 

Puoi conoscerli martedì 31 ottobre alle ore 12.00 Online

La partecipazione all’Open Day è gratuita, è necessario però registrarsi da questo form.

Potrai conoscere e parlare con alumni che prima di te hanno frequentato il Master e studenti della classe in corso. Ascoltare le loro storie di fundraiser e chiedergli informazioni sulla loro esperienza formativa e professionale. Ti aspettiamo

PRENOTA IL POSTO

 

 

INFORMAZIONI E MATERIALE UTILE

Scrivici o chiamaci al 351 8940715 o contattaci all’email del master master@fundraising.it 

Vuoi conoscere meglio le opportunità del Master in Fundraising oggi? Puoi prenotare una chiamata (15 minuti) con Giulia Galassi, coordinatrice del corso per chiarire ogni dubbio, prenotati qui (scegli te giorno e orario)

 • SCARICA IL CALENDARIO DELLE LEZIONI 2024