candida la tua onp
30 Dic 2020

“La raccolta fondi NON è un’attività che si improvvisa, NON è un’attività frettolosa e NON è solo la richiesta esplicita di denaro!“.

Sono queste le parole, con cui ogni anno, il Direttore Valerio Melandri apre le lezioni al Master, che quest’anno prenderanno il via giovedì 21 gennaio.

Dopo un anno come quello appena concluso la Raccolta Fondi diventa un’attività di primissima importanza per tutte le organizzazioni.

 

Il progetto sulla raccolta fondi dedicato alle organizzazioni nonprofit

 

Il prossimo 21 gennaio 2021, il Master in Fundraising inaugura la sua 19° edizione con una grande opportunità per le organizzazioni nonprofit.

Il progetto è infatti pensato per realizzare sempre più attività e servizi di maggior valore per la comunità, offrendo alle nonprofit un vero e proprio piano di raccolta fondi da parte degli studenti della classe del Master in corso.

Fino al 12 febbraio, infatti, ogni associazione nonprofit può candidarsi al progetto ed essere selezionata da uno studente che l’aiuterà a creare il suo Piano di Fundraising Annuale pratico, operativo e su misura, pensato proprio per i suoi bisogni e le sue necessità.

Il progetto prevede l’analisi e lo studio attento da parte dello studente della storia dell’organizzazione e delle sue esigenze in ambito di raccolta fondi, e si concluderà con l’elaborazione di una tesi pratica e operativa da applicare a partire da Ottobre 2021. Al termine del progetto ogni studente dovrà infatti consegnare alla nonprofit:

·         Il Piano di Raccolta Fondi Annuale in formato cartaceo

Gli STEP operativi del progetto per accedere alla consulenza sulla raccolta fondi:

 

·         Entro il 12 febbraio: candida la tua organizzazione al Master in Fundraising

·         Lunedì 19 febbraio: saprai se la tua organizzazione è idonea al progetto

·         Da venerdì 26 febbraio a venerdì 19 marzo: gli studenti avranno la possibilità di scegliere l’organizzazione su cui fare il Piano di Fundraising Annuale e contatteranno le organizzazione per avere maggiori informazioni e decidere, insieme, se collaborare

·         Dal 26 marzo a settembre: ogni studente lavorerà al piano di raccolta fondi per l’organizzazione selezionata, in questa fase anche il contributo dell’organizzazione è fondamentale

·         Giovedì 14 e venerdì 15 ottobre: verranno presentati in aula, alle organizzazioni, i Piani di Fundraising Annuali.

 

Un’occasione imperdibile per tutte quelle realtà nonprofit che vogliono crescere mettendosi veramente alla prova.
Una vera e propria consulenza sulla raccolta fondi, grazie all’aiuto degli studenti in corso del Master in Fundraising, che potranno mettere così in pratica i preziosi insegnamenti che apprenderanno durante le lezioni, e che accompagneranno le organizzazioni durante tutto il corso dell’anno.

In altre parole: raccogliere fondi per i propri progetti non sarà più così difficile!

 

Le candidature sono aperte fino al 12 febbraio

 

Cosa è richiesto alle organizzazioni che si candidano

Le organizzazioni interessate devo essere disponibili a:

  • conoscere ed incontrare (in presenza o da remoto) gli studenti interessati a sviluppare il piano di raccolta fondi
  • condividere informazioni relative l’organizzazione (mission, vision, bilancio, attività di fundraising in essere e progetti che si vorrebbero realizzare, …) questo è fondamentale per realizzare un piano reale e attuale.
  • una volta concluso il lavoro insieme e presentato il piano di raccolta fondi annuale sarà l’organizzazione a decidere se realizzarlo e renderlo subito operativo … chi lo ha fatto ha ottenuto risultati eccellenti!

Clicca qui e candida subito la TUA organizzazione nonprofit al progetto, e sarai AIUTATO da uno studente del Master a creare il tuo Piano di Raccolta Fondi, per far crescere la tua organizzazione per realizzare attività e servizi di maggior valore per la TUA comunità.

Per maggiori informazioni:
+ 39 3518940715,
master@fundraising.it