1 Borsa di studio della Regione Calabria
COPERTURA MASSIMA: 10.000€
Requisiti per accedere al bando
Per poter partecipare al bando, è necessario essere in possesso di:
Una laurea di primo o secondo livello
Residenza in Calabria da almeno sei mesi al momento della presentazione della domanda.
Il finanziamento è destinato alla partecipazione a Master universitari di I e II livello, che possono essere svolti sia in Italia che all’estero, purché erogati da università pubbliche o private legalmente riconosciute, oppure da Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) accreditate.
Sono inoltre ammessi i Master post-lauream promossi da istituti pubblici o privati di formazione avanzata, purché accreditati da enti riconosciuti a livello nazionale e internazionale come ASFOR, EQUIS o AACSB.
Importo erogabile e spese coperte
Il bando prevede l’erogazione di un voucher del valore massimo di 10.000 euro, che può essere utilizzato per coprire in tutto o in parte i costi di iscrizione al Master prescelto.
A questo contributo può aggiungersi una borsa di studio forfettaria destinata a sostenere le spese di soggiorno, vitto e trasporto. L’importo di questo ulteriore sostegno economico viene determinato in base alla distanza tra la residenza del beneficiario e la sede in cui si svolge il Master.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: bandialtaformazione@pec.regione.calabria.it
Nell’oggetto della PEC è necessario indicare la dicitura: “Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello – Annualità 2025 – 2026”.