Il Master in Fundraising genera impatti VERI che producono Cambiamento

Fare il Master in Fundraising di Forlì significa partecipare al primo e più importante corso universitario dedicato al mondo del fundraising italiano.

Significa entrare a fare parte della più grande e viva comunità di fundraiser esistente in Italia, condividere una rete di collegamenti internazionali e locali utile per il proprio futuro, essere studente dei migliori docenti e professionisti del settore, rimanere aggiornati, per tutta la durata della propria vita professionale, attraverso la formazione continua che viene offerta, e riservata, a tutti gli ex studenti, con il programma “RITORNO AL MASTER”.

Un’esperienza che ti fa crescere come persona, e come professionista.


Fare il Master in Fundraising è un’esperienza che ti cambia la vita, che ti fa incontrare il fundraising non solo come tecnica di raccolta fondi, ma come professione piena di valore e di valori.

E non è un caso che il Master in Fundraising di Forlì sia l’unico corso universitario di fundraising italiano certificato EFA (European Fundraising Association), con docenti chiamati a insegnare anche nelle migliori università e conference del mondo (Columbia University USA, International Fundraising Conference NL, Institute of Fundraising UK, ecc).

Non solo un semplice corso, ma un coacervo di esperienze, che in 16 anni di lavoro ha fatto nascere il Festival del Fundraising (la terza più grande conferenza di fundraising al mondo), il Fundrasing Day e soprattutto (unico caso in Italia), un Careers Service dedicato agli studenti e agli ex-studenti che insegna loro come proporsi nel mondo del lavoro, e incrocia “ad personam” domanda e offerta di lavoro.

Valerio Melandri, Direttore Master in Fundraising

Con soli 40 posti ogni anno, il Master in Fundraising rappresenta, senza dubbio, il migliore investimento per chi (laureato o NON laureato), è già inserito nel mondo nonprofit, o per chi voglia perfezionarsi e far crescere la propria posizione lavorativa e valorizzare le proprie competenze e capacità.

Valerio Melandri

Direttore Master in Fundraising

Università di Bologna – Campus di Forlì