Corporate Fundraising

“ Giusto equilibrio tra pratica e teoria 10+ ”

DALLE VALUTAZIONI DELL’ANNO SCORSO

“ Mille idee e molta voglia di mettere in pratica tutto quello che ci è stato raccontato! ”

DALLE VALUTAZIONI DELL’ANNO SCORSO

“ Brava, chiara, semplice, precisa e disponibile. Mai noiosa! FANTASTICA! ”

DALLE VALUTAZIONI DELL’ANNO SCORSO

 

PERCHÉ QUESTO CORSO

Raccogliere fondi dalle aziende con risultati significativi significa curare attentamente il rapporto con gli interlocutori, dalla preparazione del materiale alla gestione del contatto e dell’incontro, fino alla cura della relazione una volta avviata la collaborazione.

Durante il modulo vengono forniti gli strumenti per una buona collaborazione con il mondo profit, analizzando le strategie che si possono adattare in base ai differenti tipi di progetto delle organizzazioni nonprofit. Partendo dai concetti chiave relativi all’impatto di un progetto, si analizzano inoltre le motivazioni, il ciclo di valutazione, lo stato dell’arte sulla misurazione, per poi andare nello specifico della metodologia SROI, Social Return on Investment, con buone pratiche a supporto.

COSA IMPARI

  • Acquisire conoscenze per l’organizzazione delle risorse umane, economiche e strutturali per una campagna di corporate fundraising
  • Apprendere gli strumenti applicativi del corporate fundraising e le competenze per implementare il sistema di valutazione delle attività

Totale ore di didattica: 16

Insegnanti del corso

Torna indietro