Corporate Fundraising

Raccogliere fondi dalle aziende con risultati significativi significa curare attentamente il rapporto con gli interlocutori, dalla preparazione del materiale alla gestione del contatto e dell’incontro, fino alla cura della relazione una volta avviata la collaborazione.

Durante il modulo vengono forniti gli strumenti per una buona collaborazione con il mondo profit, analizzando le strategie che si possono adattare in base ai differenti tipi di progetto delle organizzazioni nonprofit. Partendo dai concetti chiave relativi all’impatto di un progetto, si analizzano inoltre le motivazioni, il ciclo di valutazione, lo stato dell’arte sulla misurazione, per poi andare nello specifico della metodologia SROI, Social Return on Investment, con buone pratiche a supporto.

OBIETTIVI FORMATIVI

  • Acquisire conoscenze per l’organizzazione delle risorse umane, economiche e strutturali per una campagna di corporate fundraising
  • Apprendere gli strumenti applicativi del corporate fundraising e le competenze per implementare il sistema di valutazione delle attività

Totale ore di didattica: 16

Insegnanti del corso

Torna indietro