La Palombara

Alessandra La Palombara

   BolognAil Onlus

Eventi per il Fundraising

È Responsabile Fundraising dal 2010 della sezione bolognese di AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie); è socia ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser); e la Valutazione dell’Impatto Sociale (VIS) e il Digital Fundraising, inoltre, sono fra le sue ultime passioni professionali.

Dopo la laurea con il massimo dei voti in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Bologna, lavora per un periodo presso l’Università di Wellesley (USA). Successivamente dà il suo contributo a Ginevra per l’International AIDS Society per poi approdare come fundraiser presso AIL.

Nel lavoro le piace partire dal foglio bianco, sperimentare e trarre ispirazione dall’ambito internazionale e Profit. Persona dal grande entusiasmo, ama insegnare al Master e conoscere gli Studenti (il futuro del Fundraising)!

 

3 cose che dovete sapere di me:

  1. Partire dal foglio bianco per mettere a fuoco la visione e creare un nuovo progetto o un nuovo percorso mi entusiasma ogni volta.
  2. Mi piace trarre ispirazione dal lavoro di Organizzazioni Non Profit internazionali (a volte, mi è capitato di andare a visitare la loro sede) e dall’ambito Profit: mi permette di allargare la visione.
  3. Amo il surf: mi insegna che la tecnica è importante, ma che occorre anche rilassarsi; mi abitua agli imprevisti, mi insegna che cadere fa parte di questa bellissima esperienza e che… “The best surfer is the one having the most fun” (Duke Kahanamoku).