quagliardi

Elena Quagliardi

   Lega del Filo d’Oro Onlus

Medi Donatori

La sua citazione preferita? Il sapere non è sufficiente, dobbiamo applicare. Il volere non è sufficiente, dobbiamo fare. - Leonardo Da Vinci

Responsabile Direct Marketing, programma Middle, Merchandising e 5xmille presso la Lega del Filo d’Oro, attualmente pianifica e coordina l’implementazione delle 4 aree di attività. Oltre ad essere docente del Master, porta la sua testimonianza sia nei più importanti eventi italiani dedicati al fundraising che in corsi sulla comunicazione e la raccolta fondi per piccole realtà locali. Dal 2017 è Vice Presidente vicario ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser) con delega alla comunicazione e ufficio stampa.

Dopo la laurea in pubblicità e comunicazione d’impresa, si affaccia al non profit nel 2005 e dal 2008 lavora alla Lega del Filo d’Oro. Qui, inizialmente si occupa principalmente di direct mailing, telemarketing e sviluppo di nuovi progetti di gestione sostenitori. In passato ha, inoltre, avviato il programma di donazioni regolari e il face to face dell’organizzazione.

Crede fortemente nella condivisione, nell’apprendere facendo e nel potere delle persone di fare la differenza.

3 cose che dovete sapere di lei:

  1. È stata un portiere di calcio a 5 per 20 anni e anche nel lavoro credo molto nel gioco di squadra.
  2. Tra il dire e il fare… preferisce fare!
  3. Non potrebbe mai vivere senza il mare.