Giancarla Pancione

Giancarla Pancione

   Save the Children Italia

Mass Marketing per il fundraising

Da più di 14 anni insegna fundraising anche in altre università e svariati corsi postlaurea. A livello internazionale è impegnata in molteplici gruppi di lavoro, e ha partecipato come speaker a diversi convegni nazionali e internazionali. Attualmente è la Direttrice Marketing & Fundraising di Save the Children Italia e da giugno 2020 è membro del Board di Save the Children Indonesia.

Inizia la sua carriera come fundraiser nel 1999 nel mercato britannico. Intraprende questo percorso per un puro caso: un Direttore Marketing, viste le sue attitudini caratteriali, la spinge a provare. Ha lavorato per Amnesty International UK, Amnesty Italia, UNHCR e ha ricoperto la carica di Lead del Fundraising Director Group di Save the Children International per più di 3 anni.

Crede fortemente nel lavoro di squadra e nel fatto che gran parte del successo si costruisce con un team competente e tanta passione.

3 cose che dovete sapere di lei:

  1. Pensa che fare il fundraiser sia il mestiere più bello del mondo e che bisogna avere l’attitudine a farlo.
  2. Per essere un fundraiser eccellente considera necessarie le 5 P: Passione, Professionalità, Perseveranza, Pragmatismo, Positività.
  3. Gli aggettivi che la caratterizzano: tenace, diretta, ambiziosa, curiosa, testarda… 

Dicono di lei:

Chiarezza espositiva, tanti esempi, condivisione case history. La grande professionalità traspare dall’umiltà della persona e dalla capacità di mettersi a disposizione. Grazie infinite, esempio per tutti.

Entusiasmante, illuminante, coinvolgente – una docente esperta in grado di trasmettere con passione e professionalità conoscenze e trucchi del mestiere!

Professionalità e competenze unite ad una grande generosità! Lavoro individuale e di gruppo molto utili e una full immersion completa nel mondo del mass marketing. Grazie!