Rebecca Levy Orelli

   Università di Bologna

Professoressa ordinaria di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Bologna, si occupa di accounting come pratica sociale e istituzionale; partecipa a vari progetti finanziati da programmi europei; è impegnata in lavori di società scientifiche sia sul piano nazionale che internazionale; ed ha pubblicato oltre 70 articoli scientifici.

Dopo la laurea in economia, non si è mai fermata e ha continuato ad ampliare le proprie conoscenze tra Italia e Regno Unito. Nel 2002 diventa professoressa presso l’Università degli Studi di Bologna ed entra a far parte del team di docenti del Master.

È famosa tra gli studenti per la sua capacità di unire l’estrema professionalità con la semplicità di linguaggio.

Dicono di lei :

Davvero economia aziendale può diventare appassionante? Prima di seguire le lezioni della Prof.ssa Orelli avrei pensato di no e invece… mi ha stupito!!

Una docente di quelle che si dovrebbero avere almeno una volta nella vita. Che ti fanno amare materie che magari non sono nelle tue corde. Chiara e diretta, coi suoi esempi pratici rende tutto intellegibile

 La Professoressa Orelli è eccezionale! Nonostante la difficoltà della materia trattata, è in grado di rendere accessibili a tutti le conoscenze, spesso tecniche, dell’economia, grazie all’estrema chiarezza, semplicità e linearità con cui affronta le sue lezioni.