Rebecca Levy Orelli

   Università di Bologna

    Professore Associato di Economia Aziendale presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna dove insegna Bilancio e Sostenibilità, Programmazione e controllo, Financial Accounting and Reporting e Strategic cost management, su diverse sedi. E’ membro del Senato Accademico, direttore del Corso di Alta Formazione in Economia e management delle organizzazioni nonprofit a movente ideale e, presso L’università di Ferarra, membro del Comitato Scientifico del Master Perf.ET.

    La sua attività di ricerca è rivolta all’approfondimento dei principi e delle tecniche dell’Economia aziendale nei contesti pubblico e nonprofit, in particolare per la gestione del patrimonio culturale, degli enti locali, delle aziende sanitarie, e delle università. E’ coordinatore (e co-fondatore) del CASPS, il Gruppo di Ricerca internazionale su Comparative Accounting and Sustainability in the Public Sector.

    E’ relatore a convegni internazionali e nazionali. Ha pubblicato numerosi libri ed articoli, sia su primarie riviste internazionali che nazionali e ha collaborato con l’OECD per la realizzazione del policy brief su Social Entrepreneurship (imprenditorialità sociale).