Studentesse e studenti XXII edizione

Giulia Beneventi

Giulia, 30 anni, bolognese. Fan dei Pearl Jam e del bigliardino. Lo so, un po' vintage, ma amo le cose semplici: una passeggiata con il cane o le tagliatelle di nonna. Mi piacciono le sfide. A bigliardino, infatti, amo vincere!

Francesca Beretta

Mi piacciono il teatro, le emozioni forti, la vita lenta, le storie degli altri e dal mondo. Curiosa, entusiasta, riflessiva e autentica: niente di tutto questo è il prodotto di un’AI!

Monica Bianchini

Accanita ascoltatrice di musica e appassionata di letteratura russa, amo l’estate e guardare le persone negli occhi. Lavoro nell’educazione, ambito cruciale per il nostro futuro.

Nicola Bimbi

Musicista/biologo con un incessante ricerca di conoscenza. Mi definisco  un “portatore sano” di musica con la speranza di contagiare il mondo con uno dei linguaggi più belli e universali di sempre! 

Paolo Boassa

Digital Fundraiser e amante dei gatti, ho abbracciato il non profit partendo come volontario in un gattile di provincia. Prediligo progetti concreti vicini agli animali e ai bambini.

Ilaria Boiocchi

Ottimista in borghese, questionatrice seriale. Competitiva nello sport, cooperativa nella vita, adoro i piccoli e grandi risultati, ma ancor di più vivermi il percorso e dare il cinque a chi c’era con me.

Francesca Cappella

Empatica e sensibile (un po’ troppo). Ricercatrice instancabile di sintonia con gli altri e con me stessa. Lo yoga, la montagna, i libri e gli eremi sono senz’altro il mio rifugio preferito.

Margherita Caretta

Dedicata e paziente (mi chiamano la “Santa”), preferisco ascoltare che parlare, amo prendermi cura delle persone. Creativa e un po’ sulle nuvole, sbadata. Le cose semplici mi rendono felice.

Valeria Cecconi

Ogni giorno ricompongo la mia vision board, le immagini che la animano e la prospettiva da cui la osservo; così gli obiettivi restano chiari e raggiungibili.

Pietro D'Angelo

Sicuro e socievole. Le mie passioni sono il calcio e la musica. Desidero impegnarmi in ambiti professionali che soddisfino i bisogni altrui. Amo le sfide e mettermi in gioco.

Claudio Degasperi

Padre contemporaneo. Intensamente attratto dalle nuove tendenze della filantropia e del mecenatismo, con una tesi dedicata al lascito testamentario dal titolo "Donati la felicità”.

Erika Digiacomo

Curiosa, sognatrice e testarda come un mulo. Amo ascoltare le persone ed entrare in connessione con loro. Il mio lavoro è una delle mie più grandi passioni. Lo sport ricarica le mie energie.

Tiziana Giordano

Progetto in ambito socio-educativo e culturale da anni per contribuire a un mondo più giusto. Amo il teatro, i libri, le cheesecake e le passeggiate. Quando ho bisogno di pensare guardo il mare.

Impellizzeri Francesca

Ascoltatrice compulsiva. Empatica. Impulsiva. Osservatrice instancabile. L’utopia nella visione di un Mondo perfetto, irrealizzabile. Uno stimolo continuo per continuare ad esserci.

Elena La Ficara

Donna del sud, tenace, creativa ed agrodolce. Psicoterapeuta, anima del sociale, appassionata di periferie e di educazione non formale. Innamorata del mare, della legalità e della speranza.

Marija Laketic Ljevar

Entusiasta, sognatrice, decisa e tenace. Appassionata nel motivare, coinvolgere e ispirare le persone.

Arianna Lampugnani

Comunicatrice per scelta, attivista per vocazione, vegana per gli animali e per il pianeta, metto tanta testa e tanto cuore in quello che faccio. Sempre pronta a imparare e parlare di gatti.

Simone Lorenzini

Dicono di me che sono un buon ascoltatore e folle abbastanza da portare un team ad obiettivi per altri giudicati improbabili. Amo il lavoro di squadra e guidare persone perché si possa insieme migliorare e realizzare qualcosa.

Cristina Maffione

Trovo affascinanti le persone e per questo mi piace stare in relazione con loro e captarne l'essenza...meglio se il tutto avviene davanti a un marocchino con Nutella o ad uno Spritz.

Daniele Mariano

27 anni, amante degli sport e del sushi. Curioso della vita e sempre propenso ad apprendere dagli altri. Portatemi su una spiaggia al tramonto e sarò felice. Alla ricerca del mio "ikigai".

Beatrice Marzi

Nata nel ‘91 a L'Aquila, sono esploratrice curiosa, alpinista, illustratrice, lettrice devota. Speaker per un TEDx sul privilegio di aiutare e le dinamiche di potere tra donatori e beneficiari.

Martina Mazzotti

Lavoro nella comunicazione da 25 anni. Sono partita dall’editoria e approdata nel marketing/giornalismo economico finanziario. Il mio sogno oggi è prendere il bagaglio di esperienza maturato nel profit e partire verso l’entusiasmante mondo del nonprofit.

Ilaria Meloni

Amante dei libri, dei cani, del mare. Cerco di ascoltare sempre e di spingere continuamente i miei orizzonti un po’ più in là, senza prendermi troppo sul serio.

Monica Molinari

Curiosa e spontanea, mi considero una lifelong learner. Interessata a numerose tematiche sociali, sono sempre pronta a tendere una mano a chi è in difficoltà. Le mie amiche dicono che trovare il lato positivo nelle situazioni sia uno dei miei talenti.

 

Manuela Orrù

Dinamica, solare ed empatica. Amo il mare, i dolci e circondarmi di persone da cui posso imparare qualcosa di nuovo. Voglio rendere l’aiuto del prossimo la mia professione.

Elena Orzalesi

Trasparente, onesta e schietta. Esigente con se stessa, ma paziente con gli altri. Affidabile, precisa e curiosa. Amo camminare nella natura: che meraviglia l’alternanza delle stagioni!

Nadia Paccagnan

Sono curiosa, attenta, empatica. Dell’infanzia conservo lo stile di Indiana Jones nel risolvere i problemi. Amo la natura e l’arte. Credo che il fare bene possa cambiare forma al mondo.

Milena Pacciorini

Empatica, appassionata della vita e determinata. Ho fondato da pochi anni Young4HelpChat, una chat di aiuto gestita da giovani per i giovani e spesso sono in Africa per la realizzazione di un  progetto di sviluppo per gli adolescenti.

 

Lucia Sanna Bissani

Amo la danza, i libri, il cinema e l’arrampicata. Amo ascoltare le persone e condividere l’energia. Colore preferito: azzurro, quello del mare. Colonna sonora (di adesso): Relax di Calcutta.

Tiziana Sensoli

Sono Tiziana, empatica e creativa, riflessiva ma concreta. Mi piace osare e mettermi in gioco in nuovi progetti. La mia vita è fatta di tante passioni condivise con Stefano, mio marito.

Susanna Stravato

Dalla fine dell’università, lavorare nel terzo settore è stata una scelta d’amore, passione e sacrificio. Empatica e intuitiva, imparo velocemente adattandomi con facilità alle novità.

Monica Tomassetti

Mamma di 3 ragazzi, entusiasta della vita, empatica, generosa, ci metto sempre il cuore. Odio le disuguaglianze. Adoro ballare, i dolci e il tramonto nella nostra casa ad un passo dal cielo.

Federica Triboldi

Sono una persona solare, mi piace aiutare gli altri e spendermi per progetti che mi facciano “brillare gli occhi”, ovvero quelli che ampliano gli orizzonti, pur partendo dalle piccole cose.

Elisa Valenti

Curiosa, poliedrica, idealista. Ho vissuto in quattro continenti e mi sento a casa solo dove posso essere “il cambiamento che vorrei vedere nel mondo”. Un segreto? Amo la pizza con l'ananas.

Matteo Venturi

Sensibile, responsabile e sempre pronto a prendermi cura delle persone a cui tengo. Il calcio, le auto sportive, la F1 e la MotoGP sono le mie passioni insieme alla musica di Martin Garrix

Rosa Vestina

Appassionata e curiosa, convinta che le buone relazioni siano fondamentali per la crescita personale e per un ambiente di lavoro produttivo. Di fronte alle sfide cerco sempre di trovare soluzioni originali. Sono una buongustaia: non c'è niente di meglio di un buon pasto e un bicchiere di vino per celebrare un'occasione.