Stefano Malfatti

   Istituto Serafico di Assisi

Lasciti testamentari

    Con un’esperienza più che ventennale nel management del nonprofit, da gennaio 2016 è Direttore Comunicazione e Raccolta Fondi presso l’Istituto Serafico di Assisi. Ha ricoperto diversi ruoli nel corso del suo percorso professionale: in Fondazione Don Gnocchi presso la Direzione Generale, in ambito gestionale come controller, e poi come Capo di Gabinetto di Presidenza. Da 15 anni sviluppa le strategie di Fundraising di organizzazioni nonprofit in ambito sanitario, focalizzando la sua attenzione ed esperienza sui lasciti testamentari.

    Blogger, formatore ed educatore sul Fundraising, è docente e speaker presso alcune tra le maggiori realtà formative in ambito nonprofit e per master Universitari specifici del settore.

    Autore di testi specifici sul legacy fundraising, nel 2014 ha vinto l’Italian Fundraising Award e nell’ottobre dello stesso anno il Global Fundraising Award assegnatogli da una giuria internazionale ad Amsterdam.

    E’ Presidente dell’Associazione festival del Fundraising, membro di ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser), di AFP (Association Fundraising Professionals USA – International Chapter) e Advisory Panel di Rogare – University of Plymouth