malfatti

Stefano Malfatti

   Istituto Serafico di Assisi

Lasciti testamentari

Esperto in lasciti testamentari e startup dei team di fundraising, ha un’esperienza più che ventennale nel management del nonprofit. Uomo dalle mille risorse, infatti, non solo è blogger, formatore ed educatore,ma anche Presidente dell’Associazione festival del Fundraising; membro di ASSIF e di AFP (Association Fundraising Professionals USA) e Direttore Comunicazione e Raccolta Fondi presso l’Istituto Serafico di Assisi.

Nel corso del suo percorso professionale non solo ha ricoperto diversi ruoli  ma anche vinto diversi riconoscimenti. Nel 2014, infatti, ha vinto l’Italian Fundraising Award e nell’ottobre dello stesso anno il Global Fundraising Award assegnatogli da una giuria internazionale ad Amsterdam.

Autore di testi sul legacy fundraising, inoltre, sviluppa e consolida strategie di Fundraising per organizzazioni nonprofit prevalentemente legate all’ambito sanitario e religioso.

3 cose che dovete sapere di lui:

  1. Curiosità, studio e condivisione sono le sue tre personali leve del suo lavoro;
  2. I lasciti sono una passione acquisita che gli ha fruttato un premio inaspettato (e che deriva in realtà da una forte paura della morte);
  3. È convinto che solo nel gioco si riconosce la vera natura delle persone.