“Chi è e, soprattutto, cosa fa il fundraiser?”
Se anche tu te lo sei chiesto almeno una volta, non puoi perderti l’occasione per sciogliere ogni dubbio:
martedì 19 marzo ore 12:00 partecipa all’incontro Fundraiser all’opera!
Il primo Open Day online del Master in Fundraising di Forlì durante il quale Valerio Melandri, direttore e docente del Master, ti guiderà alla scoperta della figura professionale più richiesta del Terzo Settore. Durante questo incontro imparerai le prime nozioni pratiche su come fare fundraising e scoprirai la XXIII edizione del Master in Fundraising.
Dimentica l’idea del venditore “porta a porta”: il fundraiser è una professione sfaccettata e variegata, che richiede una combinazione unica di competenze relazionali, strategiche e creative.
Non si tratta solo di “chiedere soldi”, ma di costruire relazioni profonde con i donatori, di tessere storie coinvolgenti e di ideare campagne innovative per far crescere il sostegno a cause urgenti e preziosissime in molteplici ambiti, dalla tutela dell’ambiente alla ricerca scientifica, dalla cultura all’educazione.
Già da questo incontro scoprirai che fare fundraising non è improvvisazione, ma metodo, costanza e tanta pazienza, per grandi soddisfazioni, e che ci sono strumenti consolidati che sono imprescindibili per ogni fundraiser.
Il Master in Fundraising è la scelta giusta per diventare un vero professionista di raccolta fondi, con metodo, strumenti e passione.
Come ripetono spesso i nostri studenti, il Master è il percorso che ti cambierà la vita: infatti, il Master di Forlì è il primo e più importante corso universitario dedicato al mondo del fundraising in Italia!
Il Master è pensato per chi vuole diventare fundraiser, ma è anche perfetto per chi fundraiser lo è già e desidera apprendere nuovi metodi da mettere in pratica nella sua organizzazione nonprofit.
Farai tantissima pratica con i tuoi compagni, conoscerai i migliori professionisti del settore in veste di tuoi docenti, entrerai in una ricchissima rete di collegamenti locali e internazionali per il tuo futuro e sarai parte della più grande e gioiosa community di fundraising in Europa!
Un percorso che comincia oggi e non finisce mai: pronto per la sua XXIII edizione, il Master in Fundraising di Forlì ha saputo creare la più grande e qualificata community di fundraiser in Italia, e continua ad alimentare un’entusiasta famiglia di collaboratori e professionisti . E tu che fai? Non ti unisci?