Beatrice, studentessa 2014

Per me il Master in fundraising è stato davvero, totalmente e incondizionatamente life changing.

Quando sono arrivata a Forlì la prima volta ero piena di dubbi sulla mia vita professionale, avevo bisogno di cambiamenti tanto quanto di ossigeno. Intuivo che nella fundraising potesse esserci qualche cosa di buono per me, ma non avevo ancora messo a fuoco le reali possibilità, le competenze e le strade che si stavano aprendo davanti ai miei piedi.

Ci sono stati momenti di sconforto, sì, perchè il Master per me è stato come un viaggio sulle montagne russe, da picchi di entusiasmo allo stato puro – le lezioni, il festival, le serate a Forlì, la foresteria, i continui incontri con persone fantastiche – a momenti di paura e sconforto.

Ora mi sento come se avessi vinto il biglietto della lotteria. Lavoro alla Flying Angels Foundation Onlus, mi sono trasferita a Genova, e lavoro accanto a professionisti davvero mastodontici. Ancora faccio fatica a crederlo.

Se ripenso alla me il giorno delle selezioni del Master, mi sembra di aver scalato una montagna da allora, e tutti voi, nessuno escluso, siete stati la mia bussola, il mio equipaggiamento e i miei preziosissimi compagni di viaggio.
Grazie di tutto. Sappiate che avete una dialogatrice ufficiale del Master. Lo consiglierò sempre e comunque a tutti!