Al termine di ogni anno accademico del Master in Fundraising gli studenti compilano un questionario di soddisfazione generale: le informazioni raccolte sono per un noi un prezioso strumento di autovalutazione per migliorare di anno in anno la qualità del corso.
Ecco le valutazioni dell’a.a. 2010/2011: il livello di soddisfazione dei 24 studenti è notevolmente positivo su tutti gli ambiti valutati. Un successo che si ripete per il nono anno consecutivo e che posiziona il Master in Fundraising tra i migliori corsi formativi in Italia sulla raccolta fondi.
In particolare, sono stati evidenziati come punti di forza del Master i numerosi esempi pratici e le case history in cui gli studenti si sono immedesimati e messi subito alla prova. Molti hanno sottolineato il valore aggiunto dato dalla professionalità e preparazione dei docenti, oltre alla conferma di aver ottenuto un buon placement. Questo grazie all’ambiente stimolante in cui si è immersi fin da subito e che ha garantito la creazione di networking all’interno del settore nonprofit.
Tra i motivi per cui il Master è stato utile si rileva, infatti, l’opportunità che ha fornito per introdursi nella cerchia dei professionisti del nonprofit e l’applicazione immediata nel quotidiano dei contenuti appresi.
Dalle valutazioni emerge quindi un Master di alta professionalitàche non solo ha consentito agli studenti di ampliare le proprie conoscenze, ma che è stato soprattutto “un’esperienza unica, che ha fornito un orientamento professionale e umano al proprio futuro.“