Openday 10maggio 1200x630
13 Apr 2022

Cosa vuoi fare DI GRANDE?

Salvare il mare e i suoi pesci, veder sorridere tutti i bambini e le bambine del mondo, scoprire nuove cure per chi sta male, impegnarti per la realizzazione di un mondo più giusto…Tutti hanno sogni. A volte restano impolverati. Altre volte è più difficile dirli ad alta voce perché sono pezzi veramente intimi di noi.

 

Questo Open Day è pensato proprio per questo: per aiutarti a sbloccare i tuoi sogni e renderli concreti!

 

Sogno di una notte di inizio estate” è il titolo dell’incontro dedicato alla figura professionale più ricercata nel non profit. Sarà l’occasione di scoprire tutto il mondo del Fundraising: il Master è infatti una porta che apre alla professione nella sua totalità. È una giornata dedicata a chiunque abbia un sogno da realizzare.

Siamo pronti a scommettere che hai già sentito parlare del Master in Fundraising. Forse in ufficio, forse in università o anche da un amico. Hai “esaminato” il nostro sito, i nostri profili sui social e le brochure. Magari hai anche già letto il programma delle lezioni, guardato l’elenco dei docenti, letto il Career Report sulla situazione lavorativa dei nostri alumni. Ma non conosci un fundraiser da vicino: questa è l’occasione giusta per incontrarli!

Open Day: una giornata dedicata a chi ha un sogno da realizzare

La mattina di martedì 10 maggio saremo online ad aspettarti: L’Open Day Sogno di una notte di inizio estate ti aspetta in un appuntamento gratuito e aperto a tutti per presentare ufficialmente la 21° edizione del Master in Fundraising.

Il Master trasforma chiunque voglia lavorare nel nonprofit in un fundraiser: la professione che ti cambia la vita, come ripetono spesso i nostri studenti. Perché fare fundraising vuol dire lavorare per una causa che ci appassiona e in cui crediamo, ma soprattutto essere consapevoli di contribuire a migliorare il mondo con la nostra testa e con le nostre mani.

Il Master in Fundraising è un percorso di studi pensato per chi vuole lavorare nel nonprofit con competenza e professionalità. Esiste da 20 anni, sempre con l’unica idea di far vivere agli studenti qualcosa di straordinario, formativo ed estremamente operativo, insomma realizzare sogni!

L’Open Day rappresenta l’inizio di un percorso così importante che prima di cominciare va toccato con mano ed esplorato con un’esperienza diretta. È il momento per vestire i panni di uno studente del Master e per incontrare lo Staff e Alumni.

Il programma dell’Open Day

Il programma dell’Open Day di quest’anno è rinnovato! I partecipanti saranno i protagonisti di quest’opera teatrale e avranno modo di mettersi nei panni dello studente e osservare da vicino il Master.

 

Il primo atto è d’accoglienza, un momento di riscaldamento a base di caffè e chiacchere con Laura Ciccocioppi, alumna classe 2016.

 

Durante il secondo atto, i partecipanti prenderanno parte alla loro prima lezione di fundraising. Il Professore e Direttore del Master Valerio Melandri li introdurrà al mondo del nonprofit e delle campagne di raccolta fondi, spiegando chi è e che cosa fa la figura del fundraiser. Con un occhio rivolto al come cercare lavoro: non è più solo fare il CV, ma è molto di più.

 

Nel terzo atto Claudia Branchetti, la Career Coach, presenterà la XXI Edizione: didattica, docenti, stage, lavoro: ti raccontiamo la nostra idea per entrare nel mondo del fundraising

 

Durante il quarto atto i partecipanti avranno l’occasione fare una raffica di domande a chi la Scuola la rende viva. Potranno incontrare gli Alumni del Master che racconteranno cosa vuol dire diventare Fundraiser oggi.

 

In più, se vuoi, puoi prenotare un appuntamento individuale con la nostra Career Coach: puoi parlare con Claudia Branchetti di didattica, lavoro e la prossima edizione del Master per capire se questo è il percorso giusto per te.

Al Master in Fundraising vale una regola: prima ancora di fare fundraising, occorre avere un sogno in cui credere. L’Open Day è una giornata fondamentale e da non perdere per chi ha voglia iniziare una carriera come fundraiser nel non profit.

 

Come iscriversi all’Open Day

La partecipazione all’Open Day è gratuita, è necessario però registrarsi da questo form

 

Informazioni

Contatta Claudia Branchetti

Whatsapp +39 351 8940715

Email master@fundraising.it