Header Openday Aprile2021
openday 2021 master

NON CI FERMIAMO

L’abbiamo già provato, e il Master “fluido” funziona.
Abbiamo ripensato la didattica in modo diversi, nuovo, grandioso.

Non ci siamo fermati di fronte al cambiamento e siamo pronti a ripensarci ogni anno per affrontare le nuove sfide della professione.
Sei pronto anche tu?

Studieremo il fundraising sempre in modi diversi, e fino a poco tempo fa – magari – impensabili. Lavoreremo in aula, online, al Festival del Fundraising, in visita alle organizzazioni nonprofit.

Tu, e il contributo che porterai in classe, farà la differenza.

Scopri l’edizione speciale del Master, quella del 2022!

L’abbiamo già provato, e il Master “fluido” funziona. Abbiamo ripensato la didattica in modo diversi, nuovo, grandioso.
Non ci siamo fermati di fronte al cambiamento e siamo pronti a ripensarci ogni anno per affrontare le nuove sfide della professione. Sei pronto anche tu?

Studieremo il fundraising sempre in modi diversi, e fino a poco tempo fa – magari – impensabili.
Lavoreremo in aula, online, al Festival del Fundraising, in visita alle organizzazioni nonprofit. In piccoli gruppi, da soli e tutti insieme in classe. Sempre pronti a cambiare e non fermarci…
Tu, e il contributo che porterai in classe, farà la differenza.

Ė una vita che lo aspetti, lo guardi da lontano, studi la brochure… E ora: è arrivato il momento di conoscerci!
Questa è l’occasione migliore per capire cosa rende speciale l’esperienza del Master in Fundraising di Forlì: partecipa alla tua prima lezione di fundraising e conosci gli studenti di quest’anno!

Ė una vita che lo aspetti, lo guardi da lontano, studi la brochure…
E ora: è arrivato il momento di conoscerci!

Questa è l’occasione migliore per capire cosa rende speciale l’esperienza del Master in Fundraising di Forlì: partecipa alla tua prima lezione di fundraising e conosci gli studenti di quest’anno!

VOGLIO ESSERCI

Mi iscrivo all’Open Day online!

IL PROGRAMMA

10.00 | BENVENUTO AL MASTER!

Partiamo dal caffè…uno spazio virtuale dove salutarci e magari bere un caffè insieme a 2 ospiti a sorpresa!

10.30 | LA TUA PRIMA LEZIONE DI FUNDRAISING

Perché senza di te (fundraiser!) non esisterebbero le nonprofit
Verità o provocazione? Una cosa è certa: se le campagne di raccolta fondi falliscono non è perché non ci sono abbastanza donatori, è perché non ci sono abbastanza fundraiser… E tu, cosa ne pensi?
Il prof. Valerio Melandri, Direttore del Master in Fundraising, presenta la professione più richiesta del Terzo Settore: lavorare nel nonprofit si può!

11.30 | IL LAVORO NEL NONPROFIT

Chiedimi quello che vuoi! Domande e Risposte sul Lavoro con Claudia Branchetti, Career Coach Master in Fundraising

12.00 | GLI ALUMNI IN STANZA CON NOI

Gli Alumni del Master in Fundraising, i fundraiser di oggi, ci terranno compagnia.
Saranno con noi:

Sara boschetti – AIRC 
È arrivata al Master con una laurea in Filosofia,
oggi è nell’area Corporate di AIRC e docente al Master in Fundraising

Luca Stigliani e Martina Cito – Progetto Arca
Entrambi, con tempi diversi, incontrano Progetto Arca grazie all0 stage proposto dal Master, oggi sono colleghi

INIZI A CONOSCERE

VALERIO MELANDRI

Direttore del Master in Fundraising

Pioniere dell’inserimento della disciplina “fundraising” nelle università italiane, è docente di Principi e Tecniche di Fundraising e direttore del Master in Fundraising presso l’Università di Bologna e attualmente Professore invitato presso la Columbia University di New York.

È fondatore e presidente di Philanthropy Centro Studi, nonchè ideatore del portale italiano www.fundraising.it e del Festival del Fundraising (il più grande evento di fundraising italiano) e speaker affermato in italiano e in inglese.

CLAUDIA BRANCHETTI

Coordinatrice Master in Fundraising

Claudia è la Coordinatrice e Career Coach del Master in Fundraising.

Quello che fa tutti i giorni è permettere a ciascuno studente di realizzarsi attraverso un LAVORO BUONO.
È al Master in Fundraising per la passione antica di creare COSE BELLE e di farlo insieme ai talenti del nonprofit.

Sarà all’Open Day per rispondere a tutte le tue domande sul master e sul mondo del lavoro di questo settore.

SARA BOSCHETTI

AIRC per la Ricerca sul Cancro

Sara Boschetti è Partnership & New Business manager della fondazione AIRC. Ha lavorato nell’ambito della cultura e in particolare in organizzazione di eventi e ufficio stampa; nel 2010 decide di frequentare il Master. Da allora si dedica alla raccolta fondi in prima persona non solo come corporate fundraiser, ma anche promuovendo la cultura e la formazione degli operatori.

Ha lavorato, inoltre, per il Festival del Fudraising, dove si è occupata di sponsoring e borse di studio; fino all’anno scorso è stata responsabile del rapporto con le aziende e i grandi donatori per Antoniano.

LUCA STIGLIANI

Fondazione Progetto Arca

Luca è Direct Marketing Specialist presso Fondazione Progetto Arca. Gestisce il programma di Direct Mailing e pianifica e sviluppa le principali azioni di Email Marketing, Digital Fundraising e Facebook Ads. In Progetto Arca dal 2016, ha contribuito a far crescere la raccolta fondi online della Fondazione dell’800% in soli 3 anni.

Scopre il Fundraising come volontario al Festival del Fundraising del 2013 e l’anno successivo frequenta il Master che gli apre le porte del mondo del nonprofit. Pugliese d’origine, bolognese d’adozione, milanese di cittadinanza.

MARTINA CITO

Fondazione Progetto Arca

Martina è Fundraising Officer presso Fondazione Progetto Arca. Contribuisce alla realizzazione del piano di Direct Mailing e allo sviluppo delle campagne di Email Marketing e di Digital Fundraising.

25 anni, pugliese, il nonprofit è sempre stata la sua passione ma grazie al Master è diventato anche il suo lavoro. Qualche mese fa Progetto Arca l’ha accolta con uno stage ma oggi fa parte del team e si sente già a casa. Prima di frequentare il Master, Martina si era già avvicinata al fundraising con la laurea in Economia Sociale e successivamente con uno stage presso UNHCR in Corporate Fundraising a Valencia e un’esperienza in Caritas a Forlì.

INFO IMPORTANTI

Voglio esserci: come mi iscrivo?

Prenota il tuo posto entro mercoledì 21 aprile. Se per caso hai un imprevisto e non riesci ad esserci, ricordati di avvisare: tel. +39 351 8940715 | email master@fundraising.it

Chi può partecipare con me?

Puoi invitare amici e colleghi interessati a professionalizzarsi e crescere nel fundraising, il Presidente e i volontari della tua organizzazione nonprofit, ma anche i parenti se vogliono conoscere meglio la nostra realtà.

Dove ci vediamo?

ONLINE! Abbiamo predisposto una piattaforma per poterci collegare tutti insieme e vivere “da casa” l’open day. Ti manderemo tutte le info per email, basta iscriversi al form che trovi in questa pagina.

Il Master in Fundraising fa anche per me?

Il format del Master di Forlì è pratico e altamente esperienziale, è pensato per chi vuole diventare fundraiser o per chi lo è già, e vuole imparare un bel po’ di tecnche in più e un metodo da riproporre nella sua organizzazione nonprofit.

Quando ti iscrivi all’Open Day, puoi prenotare un colloquio individuale con Claudia Branchetti, la coordinatrice del corso, per confrontarti sulla tua situazione personale.

Posso già candidarmi alle selezioni della 20^ edizione?

Sì, anticipa per email tutti i documenti necessari del primo step che trovi qui

CONTATTA

CLAUDIA BRANCHETTI

Whatsapp +39 351 8940715

Email master@fundraising.it

Logo Per Form

    VOGLIO PARTECIPARE ALL'OPEN DAY ONLINE!