Direct Marketing per il fundraising

“ Un modulo davvero concreto, impressionante la passione dei professori nel raccontare le loro esperienze ”

DALLE VALUTAZIONI DELL’ANNO SCORSO

“ 10 e lode. Lezioni utili, coinvolgenti e mai noiose! Ciò che mi aspettavo da questo master! ”

DALLE VALUTAZIONI DELL’ANNO SCORSO

“ Bellissimo vedere come due “colleghi-concorrenti” uniscano le forze per un obiettivo comune di diffondere le conoscenze fundraising. Insieme si cresce di più tutti! ”

DALLE VALUTAZIONI DELL’ANNO SCORSO

 

PERCHÉ QUESTO CORSO

Attraverso l’analisi dei principali strumenti di marketing diretto, il loro utilizzo e la possibilità di essere inseriti all’interno dello stesso piano di raccolta fondi, gli studenti scoprono come supportare la raccolta fondi dell’organizzazione in modo sostenibile nel tempo.

Si impara a conoscere i donatori e a stimolarne la donazione sia one-off che ricorsiva in un percorso che dall’acquisizione porta a gestirli per farli rimanere affiliati quanti più anni possibile.

COSA IMPARI

  • Conoscere le varie tecniche di direct marketing e saperle collocare all’interno di un piano di fundraising massimizzando gli investimenti
  • Costruire un’operazione di raccolta fondi di successo sugli individui
  • Gestire correttamente un ciclo di comunicazioni con i sostenitori

Totale ore di didattica: 22

Insegnanti del corso

Torna indietro